Eclipse Collection

design by Andrea Bonini

Giochi di luci e ombre in un’equilibrata danza che cattura lo sguardo e l’immaginazione, proprio come le figure femminili di Francis Giacobetti elegantemente vestite di soli contrasti cromatici.

La nuova collezione Eclipse di Turri, disegnata da Andrea Bonini sperimenta le alternanze di volumi, di profondità e di materiali che definiscono il carattere e l’eleganza di ogni arredo.

Volumi arrotondati, femminili e forme accoglienti per una collezione ampia e completa studiata per arredare vari ambienti della casa e soddisfare le esigenze più variegate.

DINING AREA
Rivestimento in pelle, gambe in legno con decorazione effetto radica, dettagli in metallo oro chiaro per il tavolo rettangolare in diverse dimensioni e per le sedie con braccioli. Gli accostamenti sono sempre ricercati.
La credenza si caratterizza per il guscio esterno avvolgente rivestito in pelle. Le quattro ante a battente sono elegantemente scanalate per creare suggestivi effetti di luci e ombre.
La vetrina con ante in vetro è progettato per custodire accessori preziosi per la tavola ma anche oggetti da collezione. Dotato di illuminazione interna crea un insolito punto luce dando calore all’ambiente.

LIVING AREA
Giochi di curve e linee pulite per i divani di varie dimensioni e per le ampie poltrone disponibili in pelle e in tutte le collezioni di tessuti. L’elemento distintivo è dato dai braccioli che, leggermente ripiegati verso l’interno, creano un motivo arrotondato che ben si sposa con l’andamento avvolgente della parte alta dello schienale.
Il mobile TV ripropone il motivo a scanalature verticali della credenza ed è completato nella parte alta da una scocca arrotondata rivestita in pelle per ospitare il televisore.
I tavolini bassi e il coffee table accostano materiali diversi: vetro, pelle, marmo e dettagli in metallo. Complementi molto versatili e adatti ad utilizzi sempre diversi.

SLEEPING AREA
Linee asciutte per il letto della collezione Eclipse con testata e giro letto rivestiti in pelle. La panca dalla forma arrotondata pensata per essere posizionata ai piedi del letto è perfetta anche per altri ambienti della casa, quali il soggiorno o l’ingresso.
Design essenziale anche per i comodini e per la cassettiera a quattro cassetti. Le gambe a sezione circolare sono in legno, il piano e i cassetti sono completamente rivestiti in pelle e le maniglie sono in metallo lucido. Stessi dettagli per il piccolo scrittoio, che può essere liberamente posto in qualsiasi ambiente domestico e si presta per un uso trasversale.